An Unbiased View of Mandato di Arresto Europeo
An Unbiased View of Mandato di Arresto Europeo
Blog Article
Essere destinatari di un mandato di arresto Europeo è un qualcosa che genera sempre molta ansia, trattandosi di una richiesta fatta da uno stato estero che va advert incidere in maniera drastica sul bene principale della nostra vita, ovvero la nostra libertà personale.
il fatto è punito dalla legge dello Stato estero con la pena di morte, l’estradizione può essere concessa solo se l’Autorità Giudiziaria dello Stato richiesto accerti che sia stata adottata una decisione irrevocabile con pena diversa dalla pena capitale ovvero, se check here inflitta, sia stata commutata in una pena diversa (artwork. 698, comma two, c.p.p.).
Francesco Viganò, Obblighi di adeguamento al diritto UE e 'controlimiti': la Corte costituzionale spagnola si adegua, bon gré mal gré, alla sentenza dei giudici di Lussemburgo nel caso Melloni
Considerate le gravi conseguenze dell'esecuzione di un MAE sulla libertà del ricercato e le restrizioni alla sua libertà di movimento, le autorità giudiziarie emittenti dovranno valutare una pluralità fattori al fine di determinare se l'emissione del MAE sia giustificata.
in una sentenza irrevocabile di condanna; situazione in cui il processo è stato già svolto nel paese ove sarebbe stato commesso il reato;
Procedura for each la rinuncia alla regola della specialità con l'assenso dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione La richiesta di assenso deve essere presentata secondo la stessa procedura e deve contenere le stesse informazioni di un normale MAE. Pertanto, l'autorità giudiziaria competente trasmette la richiesta di assenso direttamente all'autorità giudiziaria dell'esecuzione che ha consegnato la persona.
Nella sentenza pronunciata nella causa C-640/15 Vilkas (29) la Corte di giustizia ha concluso che l'autorità giudiziaria dell'esecuzione può concordare una nuova knowledge di consegna con l'autorità giudiziaria emittente anche se i thanks tentativi precedenti sono falliti a causa della resistenza opposta dal ricercato, in misura tale che essa non avrebbe potuto essere prevista dalle autorità e le cui conseguenze per la consegna non avrebbero potuto essere evitate nonostante l'esercizio della massima diligenza da parte di dette autorità, circostanza che spetta al giudice del rinvio accertare.
la probabilità dell'assoggettamento a custodia della persona nello Stato membro emittente dopo la consegna;
Lo Stato italiano riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti, di talché il nostro ordinamento prevede i seguenti limiti alla concessione dell’estradizione:
14 feb ‘17
In one week every little thing was performed. I'll verify him and his employees as partners of our institution in Bangkok as formal Global lawyers. many thanks once again in your service.leggi di più
Le traduzioni devono essere effettuate utilizzando il modello di MAE normal, disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione. Tutte le versioni linguistiche del modello sono disponibili sul sito Net della RGE (Biblioteca legale e Compendio, in formato sia pdf sia term).
4.five. Obbligo dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione di informare l'autorità giudiziaria emittente dopo la decisione sulla consegna Dopo aver deciso se consegnare o meno il ricercato, l'autorità giudiziaria dell'esecuzione ha il dovere di comunicare allo Stato membro emittente la propria decisione e il periodo trascorso in custodia.
Se anche tu vuoi risolvere il tuo problema così arrive altre persona che si sono rivolte al nostro studio legale, non esitare a contattarci !
Report this page